Sanità, ambiente, futuro: FADOI e Carabinieri insieme per la salute del pianeta.

Pubblicato il 20/10/2025
|

Il 21 ottobre 2025, presso l’Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola di Roma, prenderà il via la terza edizione del progetto “Un Albero per la Salute”, nato dalla collaborazione tra FADOI e il Comando Carabinieri per la Tutela della Biodiversità, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Un albero per il futuro”, in sinergia con il Ministero dell’Ambiente.

Dopo oltre 70 alberi già messi a dimora in ospedali italiani, si rinnova l’impegno verso una sanità sempre più sostenibile, in linea con i principi One Health. Ogni albero potrà essere geolocalizzato e monitorato nel tempo, offrendo la possibilità di seguire la sua crescita e il risparmio reale di CO2 generato nel corso degli anni.

Un gesto simbolico e concreto insieme, per ricordare che curare la salute umana significa anche prendersi cura della salute del pianeta.

Scopri di più guardando il video promozionale e segui con noi la strada della sostenibilità, un albero alla volta.

#UnAlberoPerLaSalute #FADOI #CarabinieriBiodiversità #OneHealth #SanitàSostenibile #AmbienteESalute #UnAlberoPerIlFuturo #OspedaliVerdi #TransizioneEcologica #SaluteGlobale #CambiamentoClimatico #Sostenibilità #GreenHospital #CO2Reduction #Biodiversità